Rinnovo ai vertici della segreteria del World Energy Council Italia, organismo fondato a Roma nel 1988 da Istituzioni e aziende energetiche nazional e parte del network internazionale del World Energy Council.
Il consiglio direttivo ha infatti conferito l’incarico di segretario generale a Michele Vitiello che subentra a Paolo D’Ermo, che dal 2016 era alla guida del segretariato del comitato nazionale Italiano del WEC.
«Sono felice di dare il benvenuto a Michele», dichiara Marco Margheri, presidente di WEC Italia. «Michele, con la sua esperienza e le sue competenze, offrirà nuove prospettive e nuova energia al Comitato Nazionale e alle nostre attività di promozione del dibattito clima-energetico con le Istituzioni, l’Accademia e le Imprese. Con la nomina a Socio Onorario, abbiamo anche espresso un ringraziamento caloroso a Paolo D’Ermo cui si deve un percorso di grande crescita delle attività e della nostra comunità associativa».
Nell’ambito dell’associazione, Paolo Storti guiderà le attività operative e internazionali. Il programma di lavoro autunnale di WEC Italia parte dagli appuntamenti consolidati, come le Giornate dell’energia e dell’economia circolare in programma per questi giorni a Trevi, il bilaterale Italia – USA di Washington a ottobre e la Quarta Conferenza Nazionale delle Comunità Energetiche con IFEC, a novembre.