Si è conclusa l’edizione 2024 di ZeroEmission Mediterranean, fiera internazionale dedicata alle fonti rinnovabili, all’efficientamento energetico, alla mobilità elettrica e alle tecnologie verdi. La manifestazione si è svolta dal 16 al 18 ottobre presso Fiera Roma e ha accolto oltre 4.000 visitatori e 130 espositori da diversi Paesi, in linea con i numeri registrati lo scorso anno.
La rassegna ha visto la partecipazione di aziende innovative, start-up, centri di ricerca e leader di mercato che si sono incontrati per fare il punto su mercato, industria e prospettive future.
A calendario, infatti, c’erano 30 convegni e workshop con la partecipazione di esperti di fama internazionale.
I riflettori sono stati accesi su vari temi tra cui il fotovoltaico, la mobilità sostenibile, l’elettrificazione delle utenze domestiche, l’innovazione e la digitalizzazione delle reti energetiche.
Tra le novità dell’edizione 2024 si annovera il salone Air Mobility Show, che ha ospitato la decima edizione della Roma Drone Conference. Infine la compresenza del Blue Planet Economy Expoforum ha arricchito la manifestazione con temi legati alla green e blue economy. ZeroEmission Mediterranean è organizzata da A151 Srl, in collaborazione con Fiera Roma e il supporto di Roma Capitale e del Ministero dell’ambiente e della sicurezza energetica.